IL PROGETTO





Nel verde rigoglioso del caratteristico borgo medioevale di Sicignano degli alburni nasce Life for Life Palazzo Belvedere: una Senior House polivalente in cui essere protagonisti della propria vita, grazie ad un modello innovativo di convivenza che coniuga ospitalità, assistenza socio-sanitaria e promozione della socialità.

La terza età è arte del vivere, in larga parte da costruire a partire dalla consapevolezza, dalle nostre scelte, dalla qualità della convivenza che coltiviamo insieme agli altri giorno dopo giorno grazie anche alla forza rigenerante delle relazioni umane, della bellezza, della natura e dell’arte.

Life for Life Palazzo Belvedere è un luogo aperto e flessibile che intende porsi nel tessuto territoriale come snodo culturale per la comunità e di scambio intergenerazionale.

La struttura si configura come un Centro Polifunzionale per la persona anziana, e si basa su un modello abitativo che coniuga ospitalità, prestazioni sanitarie e assistenziali, e promozione della socialità.

I principi che hanno stimolato l’idea sono legati all’evolversi dell’immagine dell’anziano, oggi considerato più che mai soggetto attivo, perché è l’autonomia e non l’assistenzialismo agli ospiti che diventa fondamentale promuovere.