PALAZZO LOMBARDI MAGLIANO VETERE





Life for Life Palazzo Lombardi è una Residenza per anziani ed adulti non auto sufficienti, che nasce all'interno di Palazzo Lombardi, antica dimora di epoca feudale sita in Magliano Vetere (SA).

Al servizio della comunità locale, la moderna struttura è gestita con professionalità da un personale esperto ed è dotata di tutti i comfort e degli standard di sicurezza per fornire agli ospiti un ambiente di vita accogliente e stimolante.

LA STRUTTURA

L'accogliente residenza è situata nel verde borgo di Magliano Vetere, tipico paese dell’entroterra cilentano circondato da colline, ruderi delle fortificazioni medioevali, sentieri che si inerpicano fino alla punta dei massicci calcarei.

 L’immobile, testimonianza dell’epoca feudale del paese, è stato completamente restaurato per restituire alla cittadina uno spazio bellissimo.

Salendo le scale possiamo accedere alle stanze e alle aree comuni dove vengono svolte le attività riabilitative e ricreative.

Grazie ai suoi ampi spazi comuni, sia interni che esterni, Palazzo Lombardi è un luogo aperto al pubblico, che si presta per all'organizzazione di eventi come esposizioni artistiche, esibizioni musicali, teatrali, rassegne estive.

FINALITA'

Ci occupiamo del benessere psico-fisico dell'anziano, con attività dedicate alla promozione del benessere e dell'autonomia individuale.

Palazzo Lombardi è un luogo di totale relax, dove poter godere della compagnia e beneficiare dei servizi offerti, in piena tranquillità e serenità.

La struttura è destinato non solo ai servizi della Senior House, ma anche a luogo di scambio culturale. La nostra prospettiva è realizzare uno "spazio polifunzionale di bellezza e benessere" per la Comunità e l'intera area territoriale.

ASSISTENZA QUALIFICATA

La struttura si avvale di personale medico ed infermieristico e di altre figure con esperienza professionale e con un approccio empatico alla relazione. Assistenza garantita h24 nella cura dell'igiene, nell'alimentazione, nella mobilità e deambulazione.

SERVIZI OFFERTI

Centro Diurno Polifunzionale

è il servizio rivolto a persone ultra sessantacinquenni autonome e semiautonome, anche non residenti presso la struttura. Le attività sono dedicate alla promozione del benessere e dell'autonomia individuale e sociale degli ospiti, in un ambiente familiare e confortevole.

Nel dettaglio:

  •  Consulenze sociosanitarie
  •  Stimolazione cognitiva
  •  Palestre, fisioterapia
  •  Laboratori, terapia occupazionale

 

Casa Albergo

l servizio socio-assistenziale residenziale di prima classe, destinato ad ospitare persone ultra sessantacinquenni autosufficienti, in via temporanea o definitiva, che desiderano stare in compagnia, evitando il rischio di isolamento sociale e affettivo.

  • Gli ospiti potranno usufruire di vari servizi e attività ricreative:
  • Servizi alberghieri
  • Possibilità di sistemazione in stanze singole o doppie, con servizi igienici privati
  • Supporto nelle attività diurne/notturne
  • Laboratori abilitativi, ricreativi ed espressivi

GLI OSPITI

La permanenza nella struttura può essere:

  • temporanea, dettata da bisogni di sollievo per i caregiver o da particolari esigenze e fragilità della persona anziana, trascorsa la quale la persona rientra nel consueto contesto abitativo.
  • lungo periodo, nel caso in cui vi fosse necessità di un livello di protezione assistenziale tale da richiedere un intervento più strutturato.

MODALITA' DI INGRESSO

Per l’ammissione nella struttura l’interessato deve inoltrare specifica domanda all’Ente gestore, sottoscritta dal diretto interessato o, in caso di impedimento, da un familiare o altra persona che se ne occupi.

La domanda deve essere corredata di:

  • una certificazione del medico curante attestante lo stato funzionale dell’ospite e quindi, lo stato di autosufficienza e l’assenza di cause che possano essere di impedimento alla vita di collettività,
  • copia del documento di identità, codice fiscale del richiedente e, in caso di impedimento, del familiare o altra persona che se ne occupi.


Durante la fase conoscitiva degli ospiti, i familiari sono chiamati a sostenere un colloquio preliminare all’inserimento.