In un’atmosfera magica, quella di Sicignano degli Alburni, tra la natura incontaminata del Parco Nazionale del Cilento, nasce Life for Life Palazzo Belvedere.
La struttura, una Senior House polivalente, nata dall’impegno di cinque cooperative del Consorzio la Rada - Prometeo 82, Athena, Delfino, Città della Luna, Senso alato - si propone quale modello innovativo di convivenza, e vuole rappresentare elisir di lunga vita per gli anziani e futuro per Sicignano degli Alburni. Grazie ad un ciclo virtuoso che incentiverà l’occupazione territoriale e lo sviluppo economico e sociale, nasce infatti un nuovo modello di sviluppo.
La struttura coniuga ospitalità, assistenza socio-sanitaria e promozione della socialità, rappresentando non solo dimora per gli ospiti che l’abiteranno, ma anche una casa per la comunità locale che con i residenti potrà interagire.
Gli ospiti avranno la possibilità di elevare la propria qualità della vita grazie a specifici ed innovativi servizi offerti, con la presenza di una “Casa Albergo”, un “Centro Diurno Polivalente”, una “Struttura Tutelare per Anziani” ed un “Alzheimer caffè”.
L’infinito, esplicitato nel logo Life for Life, vuole rappresentare proprio la possibilità di vivere il “terzo tempo della vita” nel migliore dei modi, una vita dove l’anziano, quale soggetto attivo, può continuare a scrivere felicemente la propria storia.