Casa albergo





La Casa Albergo di Palazzo Belvedere è il servizio socio-assistenziale residenziale di prima classe destinato ad ospitare, in via temporanea o definitiva, persone anziane autosufficienti che desiderano stare in compagnia evitando così la solitudine. 

Si tratta di ospiti che non necessitano di prestazioni sanitarie complesse e che per loro scelta preferiscono ricevere servizi collettivi in grado di offrire garanzie di protezione.

La finalità che si propone la Casa Albergo di Palazzo Belvedere è quella di garantire agli anziani ospiti adeguate condizioni di vita, e di limitare il rischio di isolamento sociale ed affettivo e le conseguenti implicazioni sul livello di autonomia.

Il servizio comprende:

  • Erogazione di servizi alberghieri inclusi della somministrazione dei pasti
  • Attività di aiuto alle persone e di supporto nelle attività sia diurne e sia notturne
  • Assistenza tutelare e di segretariato sociale
  • Attività a sostegno dell’autonomia individuale e sociale tese a raggiungere il miglior livello di qualità della vita dell’ospite
  • Laboratori abilitativi, ricreativi o espressivi
  • Eventuali prestazioni sanitarie/infermieristiche

Il servizio è dotato di camere da letto singole o doppie, con relativo arredo, ognuna con propri servizi igienici.

Gli alloggi si presentano spaziosi al fine di ricreare una dimensione domestica, cosicché gli ospiti possano trascorre piacevolmente il loro tempo all’interno.

È garantita una sala comune destinata alle attività giornaliere e ricreative, in cui tutti gli ospiti dei diversi moduli possono incontrarsi.

Sono previsti spazi necessari e adeguati per assicurare la raccolta, il lavaggio, la stiratura, il rammendo e la distribuzione della biancheria, con la possibilità di utilizzare il servizio lavanderia ubicato al 1° piano.